Via Pietro Nenni, 1 - Rodi Garganico (FG)
- Centralino 0884.966012 – 0884.965941
Il Centro Medico di Riabilitazione “Madonna della Libera” nasce nel 1989, come struttura destinata ad offrire un valido supporto assistenziale agli abitanti del Parco Nazionale del Gargano.
Da pochi anni, il Centro si è trasferito in un nuovo edificio che offre al Paziente i massimi livelli di comfort e funzionalità. Inoltre, sono state rinnovate le apparecchiature e l’organizzazione per garantire le migliori cure possibili, l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e strumenti diagnostici e terapeutici d’avanguardia.
Il Centro di Riabilitazione “Madonna della Libera” ha come missione la salvaguardia della salute, bene fondamentale della Persona. Si è scelto, infatti, di rispondere ai bisogni sanitari dei Pazienti in una struttura a misura d’uomo, in cui la Persona sia al centro di ogni attività.
Il Centro Medico di Riabilitazione “Madonna della Libera” è autorizzato all’esercizio ed accreditato dalla Regione Puglia. Ciò significa che:
Il Centro, inoltre, è in possesso di un Certificato di Qualità aziendale. Ciò significa che la qualità, la competenza e l’organizzazione del Centro Medico “Madonna della Libera” sono garantite anche da un Organismo di Certificazione indipendente.
Il rispetto della normativa per l’eliminazione delle barriere architettoniche, la prevenzione dei rischi ambientali, il controllo igienico degli alimenti e la particolare cura del rapporto umano nei riguardi degli ospiti e dei loro familiari hanno permesso di raggiungere elevati standard di qualità in tutte le attività del Centro.
La Residenza Sanitaria Assistenziale “Madonna della Libera” è gestita dalla Iris s.p.a. , società con esperienza ventennale nel settore sanitario.
La Residenza Sanitaria Assistenziale “Madonna della Libera” ha ottenuto l’Accreditamento istituzionale dalla Regione Puglia nel maggio 2011. Questo significa che è dotata dei requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi previsti dalle leggi regionali. La Regione e l’Azienda Unità Sanitaria Locale effettuano ispezioni sulle R.S.A. ed eseguono controlli sull’appropriatezza e la qualità dei servizi offerti.
La Residenza, inoltre, è in possesso di un Certificato di Qualità aziendale. Ciò significa che la qualità, la competenza e l’organizzazione della R.S.A. “Madonna della Libera” sono garantite anche da un Organismo di Certificazione indipendente.
Presidente: Dott. Potito Salatto
Direttore Sanitario: Dott. A. Stabile
Direttore Amministrativo: Dott. M. Giambavicchio
Presidente: Dott. Potito Salatto
Coordinatore Sanitario: Dott. G. Pepe